SUPSI

SUPSI (scuola universitaria professionale della svizzera italiana) è un’università professionale multidisciplinare, innovativa e di cultura latina, rinomata a livello nazionale, leader nella creazione di reti, in ambito nazionale ed internazionale, nel contesto accademico, aziendale e politico-istituzionale.
La sua missione è quella di formare persone con profili professionali, altamente qualificate e immediatamente operative, in grado di muoversi con flessibilità in contesti regionali, nazionali e internazionali.
Con la ricerca offre soluzioni innovative e rapidamente applicabili, capaci di migliorare la competitività delle imprese, delle organizzazioni e delle istituzioni locali, così come la qualità di vita delle persone.
La SUPSI offre percorsi bachelor, master e diploma negli ambiti dell’architettura e costruzioni, design, economia, formazione docenti, ingegneria, tecnica e ICT, lavoro sociale, musica e teatro, sanità.
La scuola si fa interprete della tradizione della grafica svizzera offrendo corsi di graphic and brand design e media and interaction design.
Alla classica didattica in aula si aggiungono esperienze con committenze reali, workshop e stage in azienda.
I progetti di tesi che candidiamo sono relativi al corso di laurea in comunicazione visiva, un corso che offre una formazione aggiornata rispetto alla professione del visual designer.

PROGETTI

STUDENTI
Giulia Ponti

DOCENTI
Sabrina Cerea

STUDENTI
Alice Mioni

DOCENTI
Antonella Autuori