STUDENTI
Stefania Lofù

DOCENTI
Giulia Romiti

Drink-U è un prodotto/servizio che ha l’obiettivo di favorire l’idratazione nelle diverse fasi della vita della persona.
L’azione naturale del bere spesso risulta poco attrattiva sia nelle prime fasi di sviluppo sia in quelle evolutive; ciò comporta nell’adolescenza, nell’età adulta e nella quarta età, la perdita di abitudine causando, nel tempo, svariate problematiche di tipo fisico e fisiologico.
L’intento è accompagnare l’utente nella quotidianità invogliando l’idratazione spontanea e rendendola una piacevole consuetudine.
Il prodotto è basato sulla modularità e sulla presenza di una parte tecnologica alla quale si possono interconnettere, a seconda dell’uso, vari elementi quali il biberon per bimbi fino a tre anni, il beccuccio per ragazzi e infine il supporto per cannuccia e un pratico tappo.
Grazie alle due maniglie che rendono la presa più ergonomica e sicura Drink-U diviene particolarmente adatto anche a persone fragili e, in particolare, affette da patologie come Parkinson e Alzheimer.
L’uso della tecnologia e della sensoristica consente il coinvolgimento ottico ed acustico del bambino e dell’adulto; Drink-U diviene quindi un oggetto familiare da utilizzare durante la giornata e nelle ore notturne.
La ricarica wireless consente al prodotto di essere facilmente trasportabile e ricaricabile in base alle esigenze dell’utente.
All’oggetto è correlata un’applicazione per personalizzare i parametri funzionali come, ad esempio, l’intensità luminosa e la possibilità di riprodurre musica e suoni.