UNCUYO – Facultad de Artes y Diseño de la Universidad Nacional de Cuyo

La Facultad de Artes dell’Universidad Nacional de Cuyo (UNCuyo) è stata fondata nel marzo del 1980. Il suo obiettivo principale era quello di elevare il livello degli studi nelle discipline artistiche, in linea con l’evoluzione delle istituzioni dedicate a questo ramo dell’istruzione.
La facoltà comprende quattro diverse scuole, Scuola Superiore di Belle Arti, Scuola di Design, Scuola di Musica e Scuola di Teatro, che in precedenza erano gestite autonomamente dal Rettorato dell’Uncuyo.
Nel 1998 il suo nome è stato cambiato da Facultad de Artes a Facultad de Artes y Diseño, per riflettere la crescente enfasi sul design come disciplina.
La facoltà è organizzata in cinque gruppi di programmi: arti visive, ceramica, musica, arti dello spettacolo e progetti di design.
Questo cambiamento riflette la crescente importanza del design come disciplina e la sua influenza sulla società.
Il design cerca di rispondere alle esigenze umane attraverso progetti che combinano conoscenze scientifiche e tecnologiche: questo il credo dell’Università, il suo valore fondante.
Gli studenti hanno l’opportunità di collaborare con professori e artisti, di partecipare a progetti culturali e la facoltà promuove la ricerca in queste discipline, contribuendo al progresso e all’innovazione.
La Facultad de Artes y Diseño dell’UNCuyo è orgogliosa di promuovere la creatività e l’innovazione nei suoi studenti, preparandoli a rispondere alle mutevoli e stimolanti esigenze della società nel campo delle arti e del design.
La sua storia e il suo evolversi nel tempo l’hanno resa un’istituzione leader in Argentina in questo campo.

PROGETTI

STUDENTI
Marcos Andres Payueta Ocaña

DOCENTI
Silvia Podestá,Belén Martín, Mónica Buccolini, Claudio Sola

STUDENTI
Emiliano Iván Miszei

DOCENTI
Prof Tit. DI Silvia Podestá, Prof Adj. DI Belén Martin, Prof JTP DI Claudio Sola

STUDENTI
María Julieta Angela

DOCENTI
Prof. Titular D.I. Silvia Podestá, Prof. Adjunto D.I. Belén Martín, JTP D.I. Claudio Sola

STUDENTI
Agustín Huerta

DOCENTI
Silvia Podestá, Belén Martin, Claudio Solá